La mia prima settimana oltre lo stretto di Gibilterra è stata resa avventurosa e intrigante dallo sciopero delle mie carte di credito. Probabilmente sono scappate insieme!
Quindi via di corsa a farmi spedire dei soldi, perchè già il martedì avevo trovato l'appartamento dove stare e dovevo dare caparra e mensilità. San Renzo, con soli 32 € di commissione mi ha inviato il malloppo con Western Union, che ho prontamente recuperato in posta!
Per fortuna non partivo da zero con lo spagnolo sennò ciao chiedere informazioni dettagliate...
In ogni caso, ora sono titolare di un conto giovani alla Caixa Catalunya, e ho dovuto chiedere anche la residenza spagnola per poter pagare meno. Quindi ho fatto un bel giro anche al Comune e alla Policia Nacional, così ora mi sono fatta una cultura sulle trafile spagnole, molto simili alle italiane.. vedi signore impiegate statali che rientrano durante l'orario di sportello piene di borse del mercato... o vedi ufficio stranieri dove rilasciano i permessi: visto il tempo di attesa stavo già temendo l'ispezione interna e quant'altro, invece c'era un signore simpaticissimo che lavorava per tre, e quindi rispondi al telefono, spiega una cosa a un collega, nel frattempo il computer s'impalla e quindi rifai.... insomma cose già viste, e al final ho avuto il mio N.I.E. che mi identifica come una residente.
Cosa permessa dal fatto che ho un contratto di affitto regolare, semplice e lineare, con scadenza 1 febrero 2009 (per ora poi si vedrà..), con il consenso del proprietario alla permanenza della mia dolce metà per il suo periodo di studio!! Insomma la gente sembra molto easy....
Io per ora, faccio una vita solitaria.
Vado a lezione, leggo (rimpiango i libri in italiano, quindi leggo tutto, anche le etichette così imparo come una spugna!), passeggio, vedo film... certo non sembro un erasmus.
Mi piace, mi sto ricaricando, ho molto appetito (la cucina non ho ancora avuto modo di apprezzarla) e vado a letto presto.
Direte voi...che palle!!
E no! E' qui la trasgressione: nel fare cose diverse o che di solito di sono proibite.
Mi gusto l'autogestione insomma, e l'assenza di 1000 cose con le quali amo di solito circondarmi.
A breve stilerò una lista delle cose che mi mancano di più.
Voi in testa, ovvio!!!
1 commento:
come commentare l'avventura se sono anch'io in viaggio in prima persona?un po' lo sono già con te, ma presto lo sarò veramente...farò anch'io un blog?
che bello condividere con tutti!
ottima idea
ci sentiamo dopo
amore mio
antonio
scherzo!!!!sai chi sono!...spero!
Posta un commento