... sto leggendo (o meglio devo ancora leggere..) "Il pendolo di Foucault", che sta qui solo soletto sul comodino (vabbè comodino è una parola grossa..) ad aspettarmi, e oggi il mio coinquilino l'ha visto. L'ha preso in mano e con aria compiaciuta ha detto che non sapeva traducessero le opere di Umberto Eco in italiano.. perchè Umberto Eco è spagnolo!!!
Ho dovuto giustificare l'italianità di Eco, spiegandogli che insegna a Bologna all'Università, perchè in effetti lui pensava che reclamassi una cosa loro!!
Insomma noi italiani a prenderci sempre dei meriti di altri..che gentaccia dal suo punto di vista!
Umbi stai tranquillo. Zapatero non può annoverarti tra i suoi sostenitori effettivi. Devi ancora vedertela con il nano. E scrivi che noi leggiamo.
2 commenti:
beh, il nostro sistema didattico nazionale non sara' all'avanguardia (v. post precedente), ma almeno le nostre scuole e universita' non partoriscono caproni di tale entita'...di' la verita', Ross, non ti sei sforzata di spiegargli chi in realta' fosse Umberto Eco, invece gli hai assestato una testata sui denti nella speranza di rimescolare i suoi neuroni in una combinazione piu' fortunata!
Beh dopotutto Umertos Ecos suona molto bene come nome spagnolo, tzè! Questi spagnoli...
Posta un commento