martedì 21 ottobre 2008

domingo



Domenica mattina sono andata al Rastro, un mercatino di tutto a Santa Cruz, con le mie nuove amiche, e poi al Museo de la Naturaleza y el Hombre, dove in teoria dovevamo incontrare gli altri Erasmus... In teoria. Probabilmente stavano studiando per il lunedì poverini, e non ce l'hanno fatta. Qui escono tutti all'una di notte e bevono non poco.. io non sono un gran termine di paragone in tal senso, è vero! Però è più pericoloso girare soli verso le 22-23, invece alle 3 della mattina sembra mezzogiorno. L'unico dettaglio è che spesso si scatenano risse, e spesso vuol dire spesso.. tipo stai dicendo al tuo amico che "furlanito è scemo etc etc.." passa uno che sente scemo e s'incazza come un treno pensando che lo stia dicendo a lui! Spesso i canari diventano litigiosi con quelli della penisola, dopo una serata alcolica.. Per fortuna non sono un uomo e non corro grossi rischi!
Tornando alla mia domenica, una volta a casa abbiamo festeggiato il compleanno del ragazzo che vive qui, nonchè proprietario della casa, con un pranzo familiare, servito alle 16, per il quale ho rischiato un ulcera peptica: avrei sbranato la gamba del tavolo! L'attesa è stata ripagata da un menù di paella e pata assada (zampa di maiale arrosto, niente male!).
Mamme che girano per casa e che preparano da mangiare.. Non mi ha infastidito per nulla tutto quel vociare e l'odore di cibo appiccicato addosso.
La mia prima domenica in compagnia qui..


Ah! Furlanito qui è il tizio nazionale (l'amico di Caio..)..avete presente?

1 commento:

Anonimo ha detto...

CARUCCE LE TUE AMICHE!!!SISISISI