sabato 25 ottobre 2008

una giornata solitaria

Oggi non sono uscita per niente. Sto lavorando su alcune cose che dobbiamo consegnare tra una settimana e molte cose devo ancora capirle.. per cui mi ci sto dedicando parecchio.
Inoltre oggi a casa si sta bene, fuori fa freddino, non pensate che sembri estate oggi! Anche domani giornata simile, però vorrei riuscire a leggere un po' del mio nuovo libro: "Il Pendolo di Foucault" di U. Eco... Non sono nè annoiata nè sola, a pd avrei trovato 1000 motivi per non stare ferma, e qui mi godo questo privilegio (per me, s'intende): non avere doveri se non quelli che mi sono prefissa da sola.
Sono piena di viveri in frigo.. ho fatto una bella spesa i giorni scorsi, ho acqua fino a Natale (ma chi è nato a Natale?...) e me la sono fatta recapitare a casa: con 4.20 € te la recapitano a casa, e dato che io non mezzo devo fare così..
Mi sono comprata una abat-jour, e ho capito che vivere senza è difficile: passeresti dalla luce al buio senza via di mezzo, e io adoro scivolare tra le braccia di Morfeo per gradi, e soprattutto vedere al film senza un minimo di illuminazione fa sì che veda i primi 5 minuti anzichè i primi 15. Chi ha avuto il "piacere" di vedere un film con me sa quanto è vero!!
La sera di solito mi ficco sotto lenzuola e sacco a pelo (non ho coperte qui) e guardo qualcosa su raiclick, un tg o una puntata di Montalbano.. raramente leggo a letto, non ci riesco, la spalliera è scomoda.. Quando mi convinco di riuscire a seguire il film con gli occhi chiusi solamente ascoltandolo, spengo l'abat-jour.. di solito vuol dire sono già addormentata per metà. Regolarmente va a finire così: dopo un po' mi sveglio e in trance tolgo gli occhiali e spengo pc. 'Notte!

Nessun commento: